Devo ammettere che fin dagli anni della mia adolescenza quando frequentavo Capri per vacanza, l’ho sempre considerato un posto magico, il luogo fantastico delle mie fantasie dove le vite delle popolane si mischiavano a quelle dei pirati saraceni, dove ogni pescatore ha da raccontare una storia su una sirena e una notte buia e tempestosa, dove ogni grotta ha il suo segreto e la sua leggenda, Capri è un luogo magico, la sua storia si perde nel tempo e nello spazio.

Quindi decisi di fotografare le ragazze italiane stile Dolce e Gabbana sotto i faraglioni e per i vicoli di Capri

Una di queste giovani donzelle è la meravigliosa Eleonora

La cosa più buffa è che circa un mese prima degli scatti, considerate che Eleonora nonostante la sua energia e sfrontatezza ha solo 16 anni, sono stato “interrogato” dalla madre e sono rimasto colpito che me l’ha completamente affidata per quella meravigliosa giornata.

Eleonora va ancora al Liceo ma ha la classe di una donna matura, conservando però la sua freschezza e la sua giovinezza.

La scelta è ricaduta su di lei in quanto i capelli sono color rame e come mi ha spiegato quando ci siamo visti prima delle foto fanno parte della sua personalità in positivo e in negativo, mi ha colpito che mi raccontava la sua storia passeggiando nel giardino di casa sua senza scarpe e danzava come una ballerina, leggiadra e soave tra un filo d’erba e l’altro.

Anche lei ha avuto qualche piccolo episodio spiacevole a causa dei suoi capelli infatti inizialmente i suoi compagni delle medie la prendevano in giro e lei non riusciva a capire il motivo di questo disprezzo verso una caratteristica così rara, anzi spesso disprezzo.

Finché poi, è diventata un vero e proprio punto di forza per lei addirittura la sua pagina Instagram si chiama la ragazza dai capelli rossi e ci ha confidato che poterlo mostrare all’obbiettivo è stata un’esperienza che l’ha arricchita personalmente, anche per le persone con cui ha potuto confrontarsi.

Eleonora Ronga

eleonora-ronga1
eleonora-ronga2
eleonora-ronga3
Loading image... Loading image... Loading image...

Add your comment