Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato.
(Ansel Adams)

Il nostro viaggio nel nord est ha avuto il culmine con la meravigliosa vista del lago di Tovel, tra i laghi più belli di Italia, e chissà forse del mondo intero.

Avere la possibilità di vedere le alpi specchiarsi nelle sue acque cristalline e pure è una sensazione meravigliosa, puoi perderti e non comprendere dove inizia il cielo e inizia la terra è tutto un riflettere di immagini ed emozioni.

Devo dire che non conoscevo benissimo questo lago ma per fortuna mi ci ha portato Gabriella, che nonostante venisse dalla lontana Monopoli in provincia di Bari è davvero ben consapevole dei meravigliosi luoghi che caratterizzano l’Italia.

Il progetto ha destato in lei una forte curiosità e voglia di parteciparvi.

Mentre scattavamo sono rimasto colpito dalla sua solarità e dal suo modo di essere e sono felice che queste foto sono state per lei un modo per rendersi più consapevole del suo lato estetico

Se si potesse ci ha detto, ripeterebbe l’esperienza ogni qualvolta fosse possibile.

“Ritengo che omaggiare noi donne dai capelli rossi con questo lavoro fotografico, sia stata una splendida continuazione del lavoro degli artisti del passato per celebrare il nostro fascino quasi esotico e magnetico.”

Gabriella Ciminelli

gabriella-ciminelli4
gabriella-ciminelli3
gabriella-ciminelli5
Loading image... Loading image... Loading image...

 

Add your comment